Alcimed, società di consulenza specializzata in innovazione e benessere, è impegnata in uno studio internazionale – in corso di svolgimento in Italia, Francia e Spagna – incentrato sulle problematiche della gestione quotidiana del dolore e sul percorso della malattia, dall’esordio a oggi, delle donne colpite da vulvodinia e/o vestibulite.
La ricerca viene svolta per conto di un’azienda farmaceutica che vuole indagare le scelte terapeutiche fatte dalle donne, i tempi e i costi delle cure, per meglio comprendere il panorama in cui si collocano i propri prodotti.
Nelle scorse settimane vi abbiamo chiesto di partecipare alla ricerca e in tante avete risposto generosamente.
Ora la fase di raccolta dati si è conclusa: grazie a tutte dal team di Alcimed!
Quando saranno disponibili le conclusioni, riceverete un dossier con i risultati internazionali emersi per vostra opportuna informazione.
Anche AIV Onlus, che – lo ricordiamo – non è direttamente implicata nella ricerca, né riceve alcun tipo di supporto economico da Alcimed o dall’azienda farmaceutica sua committente, riceverà i dati disponibili perché crediamo che sia sempre utile condividere i risultati per migliorare il benessere delle donne.