Il 28 Marzo 2022 è stata depositata alla Camera dei Deputati la proposta di legge scritta dal Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo per chiedere il riconoscimento delle due malattie come croniche ed invalidanti e il loro inserimento nei Livelli Essenziali di Assistenza del Servizio Sanitario Nazionale.

Nel video sottostante la presentazione della PDL al convegno del 12 Novembre 2021, tenutosi a Roma.


Silvia Carabelli illustra la Proposta di Legge redatta dal Comitato Vulvodinia e Neuropatia del pudendo

Si ringraziano le firmatarie ed i firmatari Giuditta Pini, Marialucia Lorefice, Rossana Boldi, Giuseppina Versace, Maria Elena Boschi, Lucia Scanu, Riccardo Magi, Cecilia D’Elia, Lisa Noja, Silvia Fregolent, Fabiola Bologna per il sostegno dato alla nostra causa.

È solo un primo tassello e la strada è ancora lunga, ma oggi vogliamo festeggiare questo piccolo risultato collettivo.

Nella consapevolezza che il percorso per il riconoscimento in Parlamento sarà lungo e tortuoso, si sta procedendo ad agire contestualmente a livello regionale, considerando che parte delle competenze sulla sanità appartiene alle Regioni.

 

Per restare aggiornati su tutto il percorso politico vi invitiamo a seguire i canali social del Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo:

 @vulvodinianeuropatiadelpudendo

 @vulvodinianeuropatiadelpudendo

 vulvodinia e neuropatia del pudendo

@vulvodinianp

 


News riconoscimento:

 

 

28 Marzo 2022: Proposta di legge scritta dal Comitato Vulvodinia e Neuropatia del Pudendo depositata alla Camera dei Deputati